Chi Siamo

L’Associazione Scodinzolo Onlus, nasce dall’unione di volontari il cui unico scopo è’ quello di dare una famiglia a tutti quei cani e gatti che si trovano in difficoltà , siano essi randagi o di propieta’, tenuti in condizioni incompatibili con la loro natura. L’Associazione  si avvale della collaborazione di Veterinari qualificati . Tutti i trovatelli recuperati vengono sottoposti a visite mediche, analisi accurate e muniti di microchip. Nel caso di soggetti adulti si esegue anche la sterilizzazione . Nella nostra attività siamo supportati anche da un gruppo di guardie zoofile , che intervengono in quelle situazioni in cui il volontario da solo non può agire . Tramite le nostre staffette possiamo raggiunge tutta l’Italia , per consegnare direttamente i pelosetti tra le braccia accoglienti delle famiglie, che hanno deciso di regalar loro una vita serena senza più pericoli.
I veterinari che collaborano con noi sono : la Dott.ssa Giulia Milesi, Dott.ssa Francesca Avena, Dott. Franco Bongiorni , Dott. Gianluca Betti Miller, Dott. ssa  Guendalina  Caratozzolo, Dott.ssa Chiara Acri, Dott.ssa Lorella Russo.
I volontari che collaborano con noi sono: Alba Mecchi,  Laura Nadia Beltrano,  Erika Russo, Federico Russo , Francesco Cacciapuoti , Francesca Medici , Olivia Aperio Bella, Maria Sollazzo, Roberto Spiga , Paola Porcaro,  Monnalisa  Ruscitto,  Avv. Maria Francesca Battistini, e la piccola Maria Vittoria Ferrucci.